È il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi a prestare la sua “anima” a questo alloggio: con i suoi colori – ispirati alla “campanula morettiana”, il fiore viola che costituisce l’emblema del parco stesso - che lo rendono caldo e accogliente; con il suo personaggio, Piero Rossi, che gli dà il nome; con i sapori delle Prelapi che offriamo nell’adiacente sala colazioni. Ma soprattutto è Piero Rossi a rendere viva questa stanza, considerato tra i “padri fondatori” del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Montagne aspre e selvagge, dalla grande e variegata biodiversità, sono riconosciute quale Patrimonio dell’Umanità dal 2009 per l’alto valore estetico e paesaggistico oltre che per l’importanza scientifica a livello geologico e geomorfologico che costituiscono.
Affacciandosi dal grazioso terrazzino dell’alloggio, si può ammirare il Castello di Feltre, nei pressi del quale svetta la suggestiva Torre di Alboino, e una veduta sui monti che incorniciano il Feltrino, dal Telva, al Tomatico, dall’Avena alle Vette Feltrine.
Anche questo confortevole alloggio è arredato con gusto country e dotato di tutti i comfort di Casa Novecento. La stanza, spaziosa e luminosa, si trova al primo piano e può essere matrimoniale o a due letti separati. Il bagno privato dispone di doccia ed asciugacapelli; nell’alloggio trovate anche: TV a schermo piatto, cassaforte, minibar, set da tè, wifi gratuito o possibilità di connettersi alla rete internet via cavo, set da cucito, materiale promozionale del territorio, con tanti suggerimenti su come investire il proprio tempo libero fra natura, arte, storia e cultura.
Dotazioni:
Stanza di circa 15 mq, al secondo piano, con annesso ripostiglio; camera matrimoniale a due letti.
Accesso indipendente, TV LCD con connessione alla rete internet, possibilità di connettersi alla rete via cavo con il proprio pc.