Bed & Book Casa Novecento non si chiama così per caso... “Bed”, lo si intuisce, fa riferimento all’ospitalità che offriamo nella modalità “camera e colazione”. Ma “Book”, libro, è un appellativo che porta dentro di sé la vera anima della Casa, e la nostra motivazione nell’accogliervi.
Non solo perché abbiamo una fornitissima biblioteca su tutto quello che riguarda gli autori che danno il loro nome agli alloggi e sul Bellunese, ma anche perché a Casa Novecento vi offriremo un... “valore aggiunto”, che si chiama Isabella. Mia moglie è appassionata della sua terra, e quando lo vorrete – a colazione, all’arrivo, alla partenza..., saprà intrattenervi su ogni argomento riguardi la vostra permanenza a Feltre. Lei sa tutto, ma veramente tutto, sui luoghi che vorrete visitare, e saprà consigliarvi al meglio itinerari, siti monumentali, musei da visitare in tutto la provincia dolomitica, e non solo: non vi mancheranno anche i consigli per appetitose fermate per gustare il territorio da un punto di vista enogastronomico.
Vi farà scoprire personalità artistiche e personaggi storici nati o vissuti all’ombra delle Dolomiti, vi suggerirà passeggiate, percorsi nella natura o panorami sulle bellezze di questi luoghi, visite in ristoranti, cantine o soste in agriturismi e aziende agricole. Perché Isabella è Guida turistica della Provincia di Belluno, ma è anche innamorata di tutto quello che vede, scopre e gusta. Vi aiuterà a farvi apprezzare pure quello che è meno noto. Vi assicuro che, anche nell’era di internet e dei social, la sua competenza e passione non vi deluderanno... approfittatene!!!... così io potrò rilassarmi un pochino...
Silvio